Soddisfazione per l'ottima riuscita dell'iniziativa di Harambee sul Tribunale di Ariano

30 Ott 2011 5Commenti

by fabadmin

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Esprimiamo grandissima soddisfazione per l'ottima riuscita dell'iniziativa pubblica di approfondimento sulla possibile soppressione del Tribunale di Ariano.

Il portavoce Fabrizio Procopio ringrazia in particolar modo la commissione giustizia del Movimento ed il suo coordinatore Daniele Grasso (di Antonio) per aver portato a termine un documento pregnante che esprime nella sostanza la posizione politica di Harambee sull'argomento.

Si ringraziano inoltre:

  • Angelo Corvino per aver moderato egregiamente il dibattito ed aver stimolato spesso un cotraddittorio costruttivo, e per aver attrezzato il convegno con mezzi televisivi
  • Francesco Scauzillo per aver prestato la sua grande professionalità e la propria strumentazione a titolo gratuito per il service audio
  • L'attivista Palmerino La Luna che ha collaborato a curare la parte comunicativa in merito alla progettazione e la stampa di manifesti, locandine, volantini, brochure e loghi stampati
  • Gli ospiti che hanno fornito la propria competenza: Carmine Monaco (presidente dell'ordine forense di Ariano), Fabrizio Ciccone (magistrato), Giovanni La Vita (avvocato e consigliere comunale di Ariano) e Nico Paone (magistrato)
  • L'attivista Daniele Grasso (di Amilcare) che ha curato in particolar modo la parte di catering dell'iniziativa
  • Tutti coloro che al termine dell'iniziativa hanno contribuito spontaneamente alle casse di Harambee che ha raccolto in totale 171 euro.
  • Un ringrazimento poi va a tutti gli attivisti di Harambee senza i quali non sarebbe possibile nessuna delle iniziative e delle attività di questo nostro Movimento Politico.

L'iniziativa rappresenta inoltre una coraggiosa sperimentazione mediatica di una nuova formula televisiva presso il Palazzo degli Uffici, inedita ad Ariano Irpino, che ha riscosso l'apprezzamento di tutti coloro che hanno partecipato. Il palco infatti è stato sgombrato dai soliti tavoli di presidenza per lasciare spazio ad una fila di sedie disposte a semicerchio dove hanno preso posto gli ospiti e i relatori. Il pubblico è intervenuto tramite radiomicrofono. Curatissima la comunicazione visiva in sala e all'esterno del palazzo degli uffici.

Hanno raccolto l'invito, ed infatti erano presenti in sala, i sindacati e molte associazioni. Numerosi gli esponenti politici e istituzionali. Abbiamo avuto in sala, oltre a tre assessori comunali e ad alcuni consiglieri, anche numerosi esponenti e dirigenti di partiti fra cui  l'UDC, PDL, Giovani Democratici, Socialisti, Rifondazione Comunista, Futuro e Libertà. Unico assente totale il Partito Democratico.

La nostra iniziativa ci ha reso orgogliosi soprattutto perchè, progettata già in partenza con una vocazione divulgativa, è difatti riuscita a vedere gremita l'intera sala dei convegni del Palazzo degli Uffici suscitando anche nei cittadini non addentro alla materia interesse e attenzione con un argomento tecnico non certo leggero o alla portata di tutti. Il video dell'iniziativa sarà presto pubblicato qui sul nostro sito.

Così il portavoce Fabrizio Procopio:
"C'è una grande domanda di partecipazione, un interesse nuovo, forse dettato anche dall'indignazione, a cui il funzionamento dei partiti non riesce a dare risposta.  I partiti, vanno rimodulati sulla base di questa domanda. Non ci si può fare una tessera ed essere interpellati una volta ogni tre anni solo per eleggere un segretario di circolo. La gente vuole contare, proporre, discutere, votare, tutti i giorni e non solo a gregge. Oggi pomeriggio abbiamo fatto il pienone senza coinvolgere nessun politico seguito da claque o stuolo. Harambee - Movimento per i Beni Comuni, continuerà a farsi sentire con la sua attività politica, sollevando problemi e lavorando per individuare le possibili soluzioni, adottando sempre e comunque strumenti di democrazia diretta e partecipata. Gli strumenti ce li abbiamo, lo sdegno e le idee anche. Noi ad Harambee, con grande dignità e determinazione, facciamo cose nuove."

Commenti

Ritratto di Roberto Tulipano
Roberto Tulipano
Ott 30 2011 @ 04:57:55

So che per la tua modestia non hai mensionato chi piu di tutti rappresenta e crede in tutto cio' che è questo movimento e forse lo hai lasciato per farlo fare a noi che onorati,nonostante le critiche,vantiamo il nome del nostro Portavoce e ti ringraziamo di vero cuore non solo per aiutarci ad avverare un sogno ma che grazie a questo movimento troviamo giornalmente stimoli e vero e proprio ossigeno per credere che un futuro diverso puo essere possibile!!...GRAZIE Fabrizio Procopio!!

Ritratto di fabadmin
fabadmin
Ott 30 2011 @ 05:36:43

Sorridente

Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito.
-- Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry

Ritratto di Oriana Olivieri
Oriana Olivieri
Ott 30 2011 @ 11:20:11

Sono in pieno accordo con Roberto!!!! Grazie soprattutto a te FABRIZIO PROCOPIO, tu , che hai permesso che tutto ciò potesse accadere,tu, che hai dato vita e linfa al movimento (e mò basta con la celebrazione),........e poi grazie a tutti noi, Ragà siamo stati in gamba, sicuramente siamo sulla strada giusta!!!!!! Occhiolino

Ritratto di milazzo87
milazzo87
Ott 30 2011 @ 12:27:48

Un applauso al PRESIDENTE e a tutta l'ASSOCIAZIONE!! Fico

"Non conto le sigarette che fumo ogni giorno, altrimenti mi innervosirei e fumerei di più." [Zdenek Zeman]

Palmerino La Luna
Ott 30 2011 @ 12:56:49

OTTIMO LAVORO!!!! AVANTI COSI'!!!!