Harambee raccoglie le firme ad Ariano e Villanova per la riduzione dei costi della politica

24 Feb 2012 0 Commenti

by fabadmin

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Harambee - Movimento per i Beni Comuni,

nell'ambito dell'iniziativa nazionale "Nun te regghe più", di cui è ufficialmente il referente, raccoglie le firme a favore della legge di iniziativa popolare per l'adeguamento dei costi della politica italiana alla media europea. La legge prevede l'abbassamento sostanziale degli stipendi dei parlamentari e l'abolizione di molti dei privilegi oggi in vigore.
Si ricorda che grazie ad una proposta di iniziativa popolare oggi abbiamo una legge dello Stato che prevede l'esproprio dei beni per i boss di mafia e camorra.

La referente di Harambee per "Nun te regghe più" ad Ariano Irpino è Valentina Pietrolà che afferma "questa iniziativa coglie un sentimento nazionale di insofferenza diffuso nella gente verso una classe politica che non ci rappresenta e Ariano non fa eccezione".
La referente per Villanova Filomena Roberto dichiara "nel nostro comune le firme sono già tantissime, e il fatto che nei piccoli centri questa iniziativa si affermi con successo è la dimostrazione concreta che il senso civico e lo sdegno non conoscono limiti di periferie".
Fabrizio Procopio, portavoce di Harambee, si dice soddisfatto di come il Movimento nella sua interezza stia continuando oramai da otto mesi a macinare iniziative su iniziative anteponendo i fatti alle chiacchiere.
Harambee inoltre pare cominci a varcare i limiti comunali trovando consenso anche nei comuni adiacenti.
Le date e i luoghi della raccolta firme sono:

  • Ariano Irpino domenica prossima 26 febbraio in Piazza Plebiscito dalle 9.30 alle 13.30
  • Villanova del Battista martedì prossimo 28 febbraio Piazza Aldo Moro dalle 9.30 alle 13.30

sito web di riferimento dell'iniziativa
http://www.leggentrp.it/