Esito conferenza stampa | Chiusura campagna "Nun te regghe più"

22 Apr 2012 0 Commenti

by fabadmin

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Si è svolta ieri pomeriggio presso i locali dell'Associazione Vita nel migliore dei modi la conferenza stampa che Harambee-Movimento per i Beni Comuni ha organizzato per dare il resoconto alla stampa della campagna "Nun te regghe più". Molti i giornalisti presenti per varie testate.

conferenza stampa nun te regghe più | harambee - movimento per i beni comuni

La campagna di raccolta firme è stata tesa alla presentazione di una legge di iniziativa popolare per l'adeguamento degli stipendi dei parlamentari italiani alla media europea.

 

 

Su territorio irpino Harambee ha fatto da soggetto referente coordinando l'azione di raccolta per i comuni di Ariano, Villanova del Battista e di Avellino.

Nei comuni dove Harambee è stato presente i moduli erano sottoscrivibili sia direttamente presso l'ufficio anagrafe che presso i banchetti di piazza organizzati dal Movimento.

 

Si ringraziano per la loro presenza e collaborazione:

  • Ariano Irpino

I consiglieri comunali Bevere, La Vita, Manganiello e Ninfadoro che hanno autenticato le firme raccolte ai banchetti.
Il dott. Gelormini.
La coordinatrice dell'iniziativa Harambee per Ariano Valentina Pietrolà.

  • Villanova del Battista

il sindaco Franco Roberto, il vicesindaco Palmerino Oliva, l'assessore Maria Giovanna Panzetta e i due impiegati dell'ufficio anagrafe Rodolfo Iorizzo e Salvatore Iorizzo.
La coordinatrice dell'iniziativa Harambee per Villanova Filomena Roberto.

  • Avellino

Gli impiegati preposti.
Amerigo Ferrara, che ha fatto sì che le seppur poche firme di Avellino siano comunque arrivate là dove i cittadini firmatari avevano espresso la volontà che arrivassero: a Roma.

 

Ecco i numeri dell'iniziativa:

Ariano Irpino 279 firme
Villanova del Battista 184 firme
Avellino 11 firme
Tot. per Avellino e provincia 498 firme
Tot. Campania 6634 firme

CE 1871 firme
BN 201 firme
SA 519 firme
NA 3545 firme
 
Come spiegato da Laura Vullo, referente regionale dell'iniziativa, sul Comune di Napoli, a causa di una inesistente collaborazione dei consiglieri comunali (tutti) la raccolta firme ha avuto non pochi problemi di attuazione.
Ad ogni modo su tutto il territorio nazionale a fronte delle 50 mila firme necessarie sono state raccolte ben 119.606 sottoscrizioni che restiuiscono grande soddisfazione a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato in qualunque modo.
Il sito dell'iniziativa è http://www.leggentrp.it/
Il numero di protocollo che hanno assegnato alla nostra proposta di legge è 5105
Si possono seguire gli aggiornamenti su http://parlamento.openpolis.it/
 
Harambee si dice entusiasta di aver collaborato con NTRP. Questa collaborazione non finirà certamente qui. Il nostro Movimento già immagina nuove iniziative di democrazia diretta e partecipata in sinergia con gli attivisti di Nun te regghe più.