Partono i banchetti di AMDOS Ariano Irpino e Harambee per la raccolta delle adesioni in favore della radioterapia

6 Giu 2017 0 Commenti

by Fuego

AMDOS Ariano Irpino e Harambee - Movimento per i Beni Comuni comunicano alla cittadinanza che ad Ariano Irpino nei giorni di mercato (il mercoledì di ogni settimana in zona Pasteni) nel mese di giugno e luglio gli attivisti e le attiviste di entrambe le organizzazioni saranno presenti per raccogliere fisicamente le adesioni dei cittadini che vogliono essere protagonisti di questa battaglia di civiltà per l'istallazione dell'impianto di radioterapia presso l'ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

In difesa della radioterapia all'ospedale Frangipane di Ariano (comunicato congiunto con AMDOS Ariano Irpino)

3 Giu 2017 0 Commenti

by Fuego

L’AMDOS di Ariano Irpino e Harambee - Movimento per i Beni Comuni sentono il dovere di mobilitarsi per difendere ancora una volta i diritti elementari dei cittadini che invece la politica pone costantemente sotto scacco. Come diffuso dagli organi di stampa nella bozza dell’Atto Aziendale, l’installazione della radioterapia all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino è come per magia svanita. Un diritto sacrosanto che il presidente De Luca aveva invece promesso solennemente di difendere per questa nostra area vasta che conta 80 mila cittadini.

"Ariano città aperta, i migranti incontrano la cittadinanza". Il 10 agosto l'iniziativa di Harambee

7 Ago 2016 0 Commenti

by fabadmin

Harambee, Movimento per i Beni Comuni, è felice di invitarvi ad un incontro con la comunità di migranti attualmente presenti ad Ariano Irpino per conoscerli e aiutare loro a conoscere meglio la realtà che li ospita. 

La posizione di Harambee sui migranti ad Ariano Irpino

7 Ago 2016 0 Commenti

by fabadmin

Sulla vicenda immigrazione abbiamo letto tanto. Noi ad Harambee ne abbiamo discusso a lungo come nostra abitudine in adunanza, non su Facebook ma faccia a faccia, guardandoci negli occhi, di persona con attivisti e simpatizzanti. Inutile dire che il nostro Movimento da statuto ha una posizione di solidarietà e accoglienza, tolleranza e integrazione nei confronti di tutte quelle popolazioni migranti che scappano da sciagure come la guerra, fame e povertà. Proprio come noi Italiani qualche decennio fa, emigranti in cerca di lavoro e di un futuro meno pericoloso.

Harambee sul Referendum sulle trivellazioni del 17 aprile 2016

16 Mar 2016 0 Commenti

by fabadmin

Era il 2 maggio del 2012. Per primi noi di Harambee denunciammo un progetto per la ricerca di idrocarburi qui in Irpinia. Uscimmo sulla stampa a manifestare la nostra ferma contrarietà. Chiedemmo all'allora sindaco Mainiero di aderire. Oggi ci troviamo davanti l'opportunità referendaria di votare contro le deroghe per le piattaforme petrolifere marine esistenti entro le 12 miglia dalla costa. Alcuni sostengono che votare SÌ al referendum del 17 aprile potrebbe rappresentare un danno economico.
video: 
See video

Nuovo portavoce per il Movimento Harambee: Francesco Cuoco

21 Nov 2015 0 Commenti

by fabadmin

Il 17 novembre si è svolta l’adunanza di Harambee - Movimento per i Beni Comuni. All’ordine del giorno c’era la ratifica delle dimissioni del portavoce in carica Daniele Grasso e l’elezione del nuovo portavoce. Le dimissioni di Grasso, dopo quindici mesi, sono dovute essenzialmente ad una mancanza di tempo e disponibilità sopraggiunta in particolare nelle ultime settimane.

Ariano, Daniele Grasso nuovo portavoce di Harambee

10 Lug 2014 0 Commenti

by fabadmin

Harambee – Movimento per i Beni comuni ha un nuovo portavoce. Nell'ultima adunanza gli attivisti avevano votato all'unanimità una direttiva per cui il mandato dei prossimi portavoce saranno semestrali. Il congressino di Harambee si è svolto lunedì sera 7 luglio presso l'attuale sede del Movimento in via Tribunali 102. Il Movimento ha deciso di procedere in questo modo: tutti gli attivisti risultavano candidati. La scheda elettorale infatti riportava tutti i nomi dei presenti nessuno escluso. Poi ognuno ha apposto la croce dove meglio riteneva.

Fabrizio Procopio si dimette da Portavoce

23 Giu 2014 0 Commenti

by fabadmin

Come pacificamente concordato a febbraio scorso Fabrizio Procopio richiede un avvicendamento nella carica che ha ricoperto dal 21 giugno 2011, giorno della fondazione di Harambee.

In verità il suo mandato scadrà a dicembre (mese di deposito del Manifesto Fondativo all'Agenzia delle Entrate) ma lui ha preferito lasciare spontaneamente con sei mesi di anticipo. Gli attivisti a febbraio avevano fatto del pressing su Procopio per vederlo come unico candidato maschile alle elezioni amministrative a nome di tutto il Movimento insieme alle attiviste Pietrolà, Rossetti e Grande.

Caso e Gambacorta - Ci vediamo fra 110 giorni

4 Giu 2014 0 Commenti

by fabadmin

riparte il futuro - Caso e Gambacorta OKPer noi di Harambee missione compiuta. Caso e Gambacorta figurano come candidati trasparenti sul sito riparteilfuturo.it.

Ballottaggio: libertà di voto e sfida sul Braccialetto Bianco

31 Mag 2014 0 Commenti

by fabadmin

Harambee, ribadisce, se mai ce ne fosse bisogno, la propria terzietà rispetto al ballottaggio.
Harambee è per il rispetto del punto 3 lettera K della carta di intesa pubblica su cui si è fondata la coalizione ABC: nessun accordo con chi ha governato negli ultimi 10 anni. Ai nostri elettori non ci sentiamo di dare nessuna indicazione di voto.