Qui puoi registrarti al sito movimentoharambee.org
Potrai accedere a quasi tutte le sezioni del sito partecipando al dibattito e contribuendo con le tue idee e le tue proposte.
Per poterti iscrivere devi inserire dati veritieri.
Lo Username può essere di fantasia, ma il nome, il cognome, la data di nascita e il recapito cellulare devono necessariamente reali.
L'anonimato sul sito del Movimento Harambee non è previsto, quindi scrivi e commenta responsabilmente e consapevolmente.
Il Movimento si riserva di sospendere account non veritieri o per violazione dei termini e condizioni di utilizzo. Harambee si riserva, prima di attivare qualunque iscrizione, di verificare la veridicità dei dati immessi.
Informazioni sul profilo utente
Un nome a tua scelta che ti identificherà all'interno del sito. Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
anagrafica
scrivi il tuo nome
scrivi il tuo cognome
se vuoi aggiungi il tuo anno di nascita, ci aiuterai ad avere una idea più chiara di chi è iscritto al nostro sito. Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
recapiti
Immetti un tuo recapito cellulare valido e reale, ci servirà per aggiornarti, di tanto in tanto, delle iniziative del Movimento.
Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito

DI SEGUITO

- Termini e Condizioni di utilizzo del sito www.movimentoharambee.org (di qui in avanti "sito")

- Trattamento dei dati personali

----------------------------------------------------------------

- TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO


Le condizioni generali di contratto sotto riportate (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutti i servizi e alla comunità (di seguito indicati come "Servizi" o singolarmente "Servizio").

Il sito web tratterà le iniziative e tutti gli argomenti e i contenuti in qualche modo correlati ad "Harambee - Movimento per i Beni Comuni", gruppo informale con sede presso Ariano Irpino, Piazza Mazzini (Locali dell'Associazione Vita), di qui in avanti per brevità chiamato "Movimento".

L'utente dei Servizi (di seguito, "Utente" o "Utenti"), che si registra al sito internet www.movimentoharambee.org, o utilizza uno qualsiasi dei Servizi, deve accettare le Condizioni Generali, le quali saranno applicabili anche ai Servizi, che verranno forniti in futuro agli Utenti, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio. Il presente sito internet si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo del servizio in ogni momento e senza preavviso. L'utilizzo dei servizi dopo l'entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime.

L'Utente potrà' verificare in qualunque momento il testo in vigore delle condizioni di utilizzo alla pagina descrittiva del servizio. Il presente sito internet si riserva inoltre il diritto di aggiungere, modificare o eliminare, a sua discrezione e in ogni momento, servizi e contenuti di questo sito.

Benvenuto nelle comunità e nei servizi di www.movimentoharambee.org.

Il presente sito internet valorizza la libertà d'espressione dei propri membri, e serve alla comunicazione, all'aggiornamento e alla organizzazione del Movimento e di tutti i suoi ambiti e iniziative, ma richiede che tale libertà sia utilizzata nei limiti del lecito e che non offenda gli altri.

La fruizione dei servizi è ammessa solo a condizione di essere membro del presente sito internet . Gli utenti Internet diventano membri a seguito di registrazione. Questa comporta il consenso esplicito degli utenti alle condizioni riportate di seguito che ne regolano l'accesso ed al trattamento dei dati con essa forniti.

La registrazione richiede l'inserimento delle informazioni richieste che verranno trattate in assoluta conformità alla "Legge sulla privacy".

In particolare, è richiesto che l'indirizzo di e-mail corrisponda a quello reale, in quanto indispensabile per ricevere le istruzioni necessarie per convalidare la registrazione.

L'Utente si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri. Il presente sito internet potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei Servizi.

L'Utente è responsabile della conservazione della segretezza della password e dell'identificativo utente. Inoltre l'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne il presente sito internet da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso della propria partecipazione ai Servizi.

L'Utente si obbliga a notificare immediatamente al presente sito internet all'indirizzo di posta elettronica info@movimentoharambee.org qualsiasi uso non autorizzato del proprio identificativo utente e/o password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza. L'Utente può in ogni momento cambiare la propria password seguendo le istruzioni fornite dal sistema.

Come utente registrato accetti di ricevere i nostri messaggi email e/o sms come parte integrante del servizio gratuito. Il presente sito internet utilizza la e-mail e/o gli sms solo per informarti in merito alle caratteristiche e alle prerogative del nostro servizio e in merito alle attività del Movimento, per metterti a conoscenza di eventuali problemi presenti sul nostro sito e per comunicarti le iniziative del Movimento nel pieno rispetto della normativa italiana e comunitaria vigente a tutela dei cittadini.

Il diritto dell'Utente di usare i Servizi è personale e non cedibile. All'Utente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Servizi, senza il consenso scritto del presente sito internet.

Il presente sito internet si riserva il diritto di modificare o rimuovere qualunque contenuto inviato e di revocare l'iscrizione in qualunque momento e per qualunque motivo senza preavviso.

Sono assolutamente vietate e possono causare la revoca immediata della tua iscrizione e/o la cancellazione del tuo Weblog e dei tuoi contenuti le azioni e le attività che comprendono, senza che ciò istituisca un limite, l'inserimento di pagine Web o in tutti gli altri contesti interattivi predisposti dal presente sito internet contenenti o con riferimenti a:

- materiale che viola i diritti d'autore, in particolare software pirata ("WAREZ, CRACK"), files musicali, immagini, video, testi protetti da Copyright;

- materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni, di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia;

- materiale con contenuti erotici o pornografici;

- materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi;

- software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi;

- iniziative legate al gioco d'azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso;

- pubblicità o sponsorizzazioni a pagamento;

- materiale o attività che, in generale, violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità.

Sebbene non sia obbligata a controllare i contenuti immessi nelle proprie pagine Web, il presente sito internet si riserva il diritto di accedere alle stesse, in ogni momento e senza preavviso, per verificare il rispetto delle condizioni di utilizzo del servizio, l'eventuale violazione, anche solo presunta, dei diritti di terzi, la responsabilità degli utenti a seguito di denunce provenienti anche da privati, e di prendere i dovuti provvedimenti, ivi inclusa l'eventuale sospensione o interruzione del servizio. Il presente sito internet, ove dovesse riscontrare la possibilità che si configuri qualche reato, ne informerà le autorità competenti.

Ai membri del presente sito internet è fatto inoltre divieto di:

- limitare l'accesso alle proprie pagine Web ospitate sul presente sito internet (salvo che la funzionalità sia offerta dal presente sito internet) o inserire pagine o files nascosti non raggiungibili tramite un link.

- utilizzare lo spazio Web come archivio di files non previsti dal Movimento.

- utilizzare lo spazio Web come archivio per files utilizzati da altri server

I membri garantiscono al presente sito internet e ai suoi partner la licenza illimitata, irrevocabile, esente da royalty di utilizzare, copiare, modificare, trasmettere, distribuire pubblicamente le pagine Web da loro inviate con finalità (i) di ospitare i rispettivi siti Web (weblog), (ii) di marketing e promozione.

Il presente sito internet e il Movimento non sono in alcun modo responsabili dei contenuti e delle opinioni personali presenti nelle pagine dei membri né della effettiva esistenza, distribuzione e consegna, conformità della qualità di beni o servizi venduti, commercializzati, pubblicizzati a titolo gratuito attraverso le pagine dei membri.

Nel registrarsi, gli utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per tutto ciò che verrà dagli stessi inserito nel contesto interattivo e multimediale messo a loro disposizione dal presente sito internet e dal Movimento che non sono in alcun modo responsabili della condotta dei membri che violano i termini di servizio.

Il presente sito internet apprezza la collaborazione di tutti coloro che vogliano segnalare qualunque violazione delle condizioni di utilizzo del servizio della comunità e delle leggi vigenti.

I membri sono responsabili e perseguibili legalmente in relazione al contenuto delle rispettive pagine Web ospitate dal presente sito internet. Nell'inviare le pagine al presente sito internet, i membri dichiarano di attenersi alle regole esposte nelle condizioni di utilizzo del servizio.

Qualora il presente sito internet o le società ad esso collegate siano destinatarie di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito alla condotta o alla modalità di utilizzo dei servizi della comunità da parte di un membro, questi accetta espressamente di tenere indenne il presente sito internet o le predette società e il Movimento da ogni effetto pregiudizievole connesso all'azione legale e di rimborsare ogni spesa e di risarcire ogni danno diretto o indiretto.

L'uso di questo sito è interamente a rischio dell'utente. I servizi del presente sito internet sono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, il presente sito internet non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai propri servizi, nonché dalla perdita e dall'alterazione delle pagine dei membri.

Il presente sito internet declina inoltre ogni responsabilità relativa a danni causati da virus, files danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni, problemi di rete, furto, accesso non autorizzato, alterazioni dei dati.

Il presente sito internet declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell'Utente relative all'impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione. Il presente sito internet non si assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente dal presente sito internet o da persone di cui questa debba rispondere. Il presente sito internet non potrà essere ritenuto inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dall'Utente, nonché azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

L'Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore (Titolo IX del libro V del c.c., artt. 2575-2594 c.c., nonché n. 633/1941, come modificata dal DLGS. N. 169/1999) o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti dal presente sito internet o comunque messi a disposizione dell'Utente da parte del presente sito internet in forza del Contratto restano di titolarità esclusiva del presente sito internet, che concede all'Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo dei Servizi su un singolo computer conformemente alle Condizioni di Contratto, restando in ogni caso inteso che l'Utente non può fare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto del presente sito internet, né consentire che terzi lo facciano tramite l'Utente o il suo computer, anche a sua insaputa.

Qualora l'Utente metta a disposizione del presente sito internet, per la diffusione tramite il sito, materiali o pubblicazioni in relazioni ai quali sia titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, il presente sito internet s'intenderà autorizzato dall'Utente allo sfruttamento economico di tali diritti che sia connesso alla suddetta pubblicazione o diffusione, con rinuncia da parte dell'Utente a qualsiasi corrispettivo, fermo il diritto morale di esserne riconosciuto autore.

Il presente disclamer include il regolamento per gli accessi degli utenti web alle varie sezioni del sito. Il regolamento è stato votato e approvato da harambee - Movimento per i Beni Comuni nell'adunata ordinaria del 29 luglio 2011. Il regolamento è disponibile a questo indirizzo (clicca qui). Con l'iscrizione al presente sito esso si ritiene letto compreso ed accettato in ogni sua parte.

 

N.B.: per quanto non espresso in questa proposta si fa riferimento all'allegato chiamato “Termini e Condizioni di utilizzo del sito movimentoharambee.org” e alle leggi italiane in materia di utilizzo dei siti internet.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell'articolo 13 del codice della Privacy, vi rendiamo le seguenti informazioni.

 

Finalità del trattamento

 

I dati vengono da noi raccolti per le seguenti finalità:

Iscrizione gratuita per l'accesso alle aree riservate agli iscritti;

dare esecuzione ai servizi sottoscritti;

eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;

gestione contatti;

 

Modalità del trattamento

 

I dati verranno trattati con le seguenti modalità:

raccolta dati presso l'interessato tramite schede o coupons, presso terzi, per via telefonica o telematica;

registrazione ed elaborazione su supporto cartaceo e/o magnetico;

organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata.

nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy.

 

Natura obbligatoria

 

Tutti i dati contrassegnati con un asterisco sono obbligatori.

Conseguenze del rifiuto dei dati

In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori l'interessato non potrà godere del servizio richiesto.

Soggetti a cui dati potranno essere comunicati i dati personali

I dati raccolti (aggregati in forma anonima) potranno essere comunicati a:

società e imprese;

associazioni e fondazioni.

intenzionate ad acquistare spazi pubblicitari sulle liste o sul sito e/o collegate alla fornitura di un particolare servizio.

 

soggetti che debbano avere accesso ai dati, come da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie.


Addendum per iscrizione alla community

Il vostro indirizzo e-mail, se fornito, potrà essere utilizzato per l'invio di comunicazioni pertinenti la vita della community (reminder dell'iscrizione, novità, etc) o per aggiornarvi di nuovi servizi (nel caso di sottoscrizione di un servizio differente);

 

Diritti dell'interessato

Ai sensi ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy, vi segnaliamo che i vostri diritti in ordine al trattamento dei dati sono:

conoscere, mediante accesso gratuito l'esistenza di trattamenti di dati che possano riguardarvi;

essere informati sulla natura e sulle finalità del trattamento

ottenere a cura del titolare, senza ritardo:

la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;

la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

l'aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati esistenti;

l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2 e 3 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

opporvi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che vi riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

opporvi in tutto o in parte al trattamento di dati personali che vi riguardano previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

 

Vi segnaliamo che il titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è:

Fabrizio Procopio

e-mail: info@movimentoharambee.org

 

Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice della Privacy, è sufficiente contattarci attraverso uno dei canali messi a disposizione.

Tutti i dati sono protetti attraverso l'uso di antivirus, firewall e protezione attraverso password.

 

Utilizzo dei cookie

 

Molte delle funzioni presenti all'interno della community vengono gestite attraverso l'utilizzo dei cookie. Non verranno memorizzati dati sensibili, ma solamente i codici di accesso alle funzionalità avanzate, per permetterne l'utilizzo. Non vengono altresì memorizzati gli spostamenti ed i gusti dell'utente.

In caso di rinuncia all'utilizzo dei cookie, potete abbandonare questo sito.

Il messaggio di avvenuta cancellazione dalle liste, conferma allo stesso tempo la cancellazione integrale dei vostri dati.

Non avendo altro che un indirizzo e-mail nel nostro database, non è prevista la comunicazione a mezzo posta dell'avvenuta cancellazione.

 

Analogamente, per la cancellazione dei vostri dati dall'archivio degli iscritti alla nostra community, è sufficiente inviare richiesta scritta al titolare del trattamento dei dati.

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.