Comunicato su iniziativa NTRP del 26 febbraio 2012

26 Feb 2012 0 Commenti

by fabadmin

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Centoventuno le firme raccolte stamattina per la legge di iniziativa popolare per adeguare (leggi: abbassare) gli stipendi dei parlamentari italiani alla media dei loro colleghi europei (http://www.leggentrp.it/).

Noi di Harambee stamattina abbiamo messo a segno un ennesimo punto a favore della partecipazione democratica diretta e della presenza del Movimento fra la gente .

Presenti, anche per autenticare le firme, i consiglieri Bevere, La vita,  Manganiello e Ninfadoro. Le firme sono arrivate da cittadini comuni che hanno dimostrato con il loro avvicinamento spontaneo ai banchetti che la politica comincia ad essere finalmente riconosciuta come la responsabile della vita comunitaria e delle scelte che influenzano le nostre vite quotidiane. La gente è apparsa sensibile ed interessata. Completamente trasversale la condivisione dell'iniziativa che se riuscirà nel suo scopo vedrà gli stipendi dei nostri parlamentari ridursi notevolemtne rispetto a quelli che vengono percepiti oggi.

Ad Ariano Irpino è possibile continuare a firmare presso gli uffici comunali del Palazzo degli Uffici sito in Piazza Garibaldi (Piazza Ferrara) fino al 10 marzo.
Fino ad oggi soprattutto a causa dell'emergenza neve avevamo potuto contribuire poco all'iniziativa. Oggi abbiamo cominciato a lavorare per dare il nostro apporto. Le firme di stamattina sono da sommare alle tante già presenti in comune che conteggeremo ai primi di marzo.
Il portavoce Fabrizio Procopio si dice estremamente soddisfatto.
Martedì mattina sarà la volta di Villanova del Battista.