Comunicato Harambee sulle esternazioni dell'assessore Liliana Monaco

13 Mar 2012 0 Commenti

by fabadmin

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Harambee - Movimento per i Beni Comuni apprende con grande preoccupazione le esternazioni dell'assessore all'urbanistica Liliana Monaco apparse sulla stampa in queste settimane in merito alla disorganizzazione e all'inefficienza di alcuni settori degli uffici comunali, in particolar modo quello tecnico.
All'assessore Monaco ha fatto seguito anche il comunicato dell'assessore Lo Conte che si è unito alla disapprovazione sul modo di gestire la nostra pubblica amministrazione.
Pare inoltre che ci siano dei forti legami grazie ai quali queste cattive pratiche vengano avallate da alcuni comparti della politica.
Noi di Harambee avevamo espresso già a fine 2011 grosse perplessità sull'operato di questa classe politica che attualmente amministra la nostra città. Le dichiarazioni della Monaco sulla gestione del funzionamento della macchina amministrativa confermamano l'esistenza di un clima generalizzato che non può che danneggiare la nostra comunità.

Esprimiamo quindi solidarietà politica al disagio espresso dell'assessore all'urbanistica, unica donna della nostra giunta, nominata forzosamente, che ha saputo trovare il coraggio di denunciare contro ogni omertà e connivenza una malagestione di cui tutti i cittadini arianesi sono vittime più o meno consapevoli.

Ariano Irpino necessita di una svolta politica, culturale e sociale che sappia gettare alle spalle il passato e ricominciare con uno spirito nuovo ripensando in toto il modo di concepire la cosa pubblica e i Beni Comuni.